fbpx

Ci troviamo al piano superiore Centro Commerciale

Che cos’è la televisita?

In telemedicina, la Televisita è un servizio erogato “a distanza”, durante il quale il Paziente e lo Specialista, situati in due luoghi differenti, entrano in contatto video/audio attraverso l’ausilio di uno smartphone, un computer, un tablet o un semplice telefono. Nel corso della televisita il Paziente, impossibilitato a raggiungere fisicamente lo Specialista, sottopone allo stesso quesiti clinici inerenti la sintomatologia riscontrata e/o esami diagnostici che necessitano di interpretazione medica specialistica. La Televisita comporta la trasmissione sicura di informazioni e dati di carattere medico nella forma di testi, suoni, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti.

E’ bene sottolineare che la televisita non sostituisce la visita tradizionale nel rapporto personale medico-paziente, in quanto l’esame obiettivo dello Specialista (tradizionalmente composto da ispezione, palpazione, percussione e auscultazione) è momento imprescindibile della fase analitica che compone il processo diagnostico.

A che cosa serve la televisita?

La Televisita è tuttavia un innovativo ed efficace servizio di ausilio, frutto dell’avanzamento tecnologico dei nostri tempi, attraverso il quale il paziente riceve assistenza a distanza circa sintomi e/o condizioni che richiedono un riscontro medico immediato, una seconda opinione, un orientamento diagnostico o una prescrizione medica sulla base di un esame clinico-laboratoristico precedentemente effettuato.

Per quali branche è disponibile la televisita?

Il servizio di Televisita di Scienza Medica è disponibile per le seguenti Branche Specialistiche:

  • Chirurgia Generale - Dott. Stefano Amore Bonapasta
  • Assistenza ostetrica (personale abilitato alla professione sanitaria di Ostetrica)Dott.ssa Jennifer Dell’omo
  • Nutrizione Umana - Dietetica– Dott. Alessandro Pandolfi
  • Psicologia - Dott.ssa Francesca Mulé
  • Psicoterapia – Dott. Rosario Pecori
  • Endocrinologia e Malattie del Metabolismo – Dott.ssa Giulia Senofonte
  • Andrologia – Dott.ssa Giulia Senofonte
  • Podologia – Dott.ssa Vanessa Mistretta
  • Posturologia – Dott. Gianluca Zoffoli

Relativo alle seguenti branche per la  SOLA prestazione di controllo analisi:

  • Ginecologia e Ostetricia - Dott.ssa Antonia Squarcella

Relativo alle seguenti branche per la  SOLA prestazione di TELEVISITA di controllo, quindi successiva ad una prima visita già effettuata in regime ordinario:

  • Otorinolaringoiatria- Vittorio D’Aguanno
  • Dermatologia e Venerologia - Dott. Andrea D’Arino
  • Chirurgia Vascolare - Dott. Luigi Marcuccio

Quanto costa la televisita?

Il costo della TELEVISITA è di 30 euro.

Come posso prenotare?

  1. Clicca sul pulsante PRENOTA (sotto) , si aprirà un menu nel quale potrai prenotare la TELEVISITA, nella schermata successiva potrai scegliere la branca specialistica, clicca su “Accedi per prenotare”, registrati, segui le istruzioni, conferma e paga.
  2. Entro 12 ore (lavorative) riceverai una mail all’indirizzo che hai indicato in cui ti sarà richiesto di accettare l’informativa sulla privacy specifica per la TELEVISITA, di anticipare le domande che rivolgerai e di fornire allo Specialista tutte le informazioni utili per approfondire il tuo caso inviando eventualmente esami aggiornati, referti o risultati di analisi di laboratorio.
  3. Verrai quindi contattato tramite telefonata sul numero da te indicato da un nostro responsabile per programmare la Televisita (stimato entro 24ore lavorative) con selezione della preferenza di comunicazione (skype, zoomcall, telefonata).
  4. Il Medico specialista ti contatterà come programmato.

Come posso avere assistenza per la prenotazione?

Se hai bisogno di assistenza scrivici su whatsapp! ti risponderemo o ti richiameremo se necessario nel più breve tempo possibile.

Oppure scrivi una mail a televisita@scienzamedica.com

 

Hai bisogno di un appuntamento?

Prenota on-line

Open chat